Menu Close

Catalano e Castorina delegati all’Assemblea Generale del CNG a Firenze

Antonino Castorina e Francesco Catalano all'Assemblea Nazionale a Firenze

Si è conclusa l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale dei Giovani, svoltasi a Firenze dal 31 marzo al 2 aprile 2023 ed alla quale ha preso parte per conto dell’Associazione Atena Mediterranea il Presidente dott. Francesco Catalano ed il Segretario Generale Avv. Antonino Castorina.

Durante l’assemblea hanno preso parte ai lavori 12 ricercatori dai Consigli Nazionali dei Giovani di Italia, Lettonia, Serbia, Austria e Polonia, 48 ore di Network, 3 livelli di ricerca e 12500 giovani da coinvolgere.

I numeri della tre giorni delle organizzazioni giovanili che si sono riuniti a Firenze per strutturare la metodologia di ricerca necessaria a valutare gli Impatti delle Politiche Pubbliche Giovanili legate agli European Youth Goals avrà poi un report conclusivo fatto da una ricerca approfondita. La ricerca si concentrerà sull’analisi comparativa dei documenti strategici nazionali per i giovani e/o di politiche giovanili simili, includerà dati rilevanti sull’opinione dei giovani e raccomandazioni su come migliorare le azioni per il raggiungimento di 11 obiettivi per i giovani.

A breve è stato stabilito dai vertici del Cng che questa indagine seguirà con Focus Groups e questionari che coinvolgeranno i nostri giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *