Ospite dell’associazione Atena Mediterranea l’onorevole Giosi Ferrandino ha fatto tappa presso il Bar Paradise di Ravagnese per un incontro sui fondi comunitari.
L’incontro coordinato da Giovanni di Bella ha visto la partecipazione del consigliere comunale di Reggio Calabria Antonino Castorina, del vicesindaco della Città Metropolitana Carmelo Versace e del Presidente dell’Associazione Culturale Francesco Catalano che ha introdotto i lavori.
I cittadini intervenuti hanno posto invece domande sull’intera gamma di argomenti trattati nelle proposte dell’incontro, tra cui: cambiamento climatico e ambiente, turismo, cultura, transizione digitale, le sfide legate alla migrazione, le minacce ai valori europei e al bilancio Ue, lo stato dell’economia europea e il ruolo dei giovani in tutti questi settori.
L’on Ferrandino ha raccontato il suo impegno per il territorio di Reggio Calabria e per l’intera regione specificando la necessità di utilizzare le risorse dell’Europee a partire dalla politiche ambientali necessarie in una regione come la Calabria sia in termini di opportunità lavorative ed occupazionali sia connesse al cambiamento climatico ed in un ottica turistica legata alle peculiarità geografiche che la Calabria rappresenta.
Da sempre sono legato a questa terra spiega Ferrandino ed ogni anno sono presente ad eventi ed incontri che sia l’associazione Atena sia i tanti amici che ho a Reggio Calabria organizzano per discutere di un Europa che sembra distante che ma può essere la reale e concreta soluzione ai problemi della Calabria. ( Articolo pubblicato da Il Reggino )